Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Verso la parità di Genere: l’azienda associata Nuova Simat celebra l’ottenimento della Certificazione UNI/PdR 125:2022

 

Nel panorama mondiale in costante evoluzione, la parità di genere si afferma sempre più come un obiettivo cruciale per le società moderne.

In questo contesto, siamo lieti di comunicare l'ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 da parte dell’azienda associata Nuova Simat, realtà di eccellenza  nell’ambito delle lavorazioni meccaniche in sito e delle manutenzioni industriali.

Uno degli aspetti salienti di questa certificazione è il suo focus sull'inclusione e sulla partecipazione attiva delle parti interessate. Oltre a coinvolgere i dipendenti, si incoraggiano anche le collaborazioni con altre organizzazioni, le istituzioni educative e la comunità locale. Questa visione olistica riconosce che la parità di genere non è un obiettivo isolato, ma piuttosto un impegno collettivo che richiede la collaborazione di tutti gli attori sociali.

Per Nuova Simat l'ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 è sia un traguardo da festeggiare, sia un punto di partenza per un'impegnativa ma gratificante ricerca dell'uguaglianza di genere.

Le organizzazioni che adottano questi standard si distinguono come leader nel campo della diversità e dell'inclusione, mostrando un impegno tangibile verso un futuro in cui uomini e donne abbiano pari opportunità di realizzazione e successo: Nuova Simat intende essere parte attiva in questa marcia verso la parità di genere, verso un mondo in cui il genere non determini il destino di una persona, ma sia piuttosto un elemento di ricchezza e diversità all'interno delle nostre comunità e organizzazioni

Le più vive congratulazioni da Confindustria Toscana Centro e Costa!


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP