Economia, Fisco e Diritto di Impresa

"EXPORT TALK: Una nuova visione per posizionarsi nei mercati esteri" - 27 novembre 2017 alle 15.45

Seminario in streaming presso la delegazione di Carrara

Confindustria Livorno Massa Carrara e Unicredit organizzano l’evento: “EXPORT TALK: Una nuova visione per posizionarsi nei mercati esteri”, che si terrà

LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017 DALLE 15,45 ALLE 18,00

presso la delegazione di Carrara, viale XX Settembre 118 – Carrara

L’incontro prevede il collegamento in diretta streaming con relatori d’eccezione, per un confronto sull’evoluzione dello scenario dell’Export, sull’impatto di questo cambiamento sui modelli organizzativi e di business delle imprese e sul supporto offerto dalle Nuove Tecnologie nelle strategie di Web e Social Marketing.

I relatori saranno collegati in diretta audio/video con la nostra delegazione e sarà possibile interagire con gli speakers di proprio interesse grazie ad una piattaforma di instant feedback.

La partecipazione all’evento è GRATUITA.

Data l’alta specializzazione dell’incontro, è necessaria l'iscrizione - max 20 partecipanti - da effettuarsi on line cliccando al seguente link: https://education.unicredit.it/it/iscrizione-imprese.9397.html

PROGRAMMA DEI LAVORI

15:45 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

16.15 SALUTO DI BENVENUTO

Erich LUCCHETTI – Vice Presidente Confindustria Livorno Massa Cararra

Enrico BATINI Area manager Corporate Unicredit

16:30 AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING

Apertura lavori a cura di UniCredit

“I nuovi paradigmi dell’export: come cambiano i modelli organizzativi e di business”

Come innovazione e digitalizzazione hanno modificato il terreno su cui si gioca la competitività delle imprese. L’impatto di questi cambiamenti sui modelli organizzativi e di business a supporto dello sviluppo delle imprese nei mercati esteri.

“Nuove Tecnologie a supporto delle imprese”

IOT, Intelligenza artificiale, Virtual e Augmented Reality a supporto del’Export

“Web e Social Media Marketing: come orientare al meglio il posizionamento dell’impresa nei mercati esteri”

Centralità del cliente, innovazione e tecnologia: come elaborare una strategia di marketing vincente per una impresa di export e migliorare il proprio posizionamento di mercato.

“Conversazione con esperti di UniCredit per confrontarsi su quali siano i paesi a maggior potenziale di crescita per il Made in Italy”

Modera: Patrizio ROVERSI

18:00 CHIUSURA DIRETTA STREAMING E COCKTAIL DI SALUTO