Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Energia
Login
Esci

EFFICIENZA ENERGETICA: in arrivo finanziamenti per diagnosi energetiche

 

E’ stato avviato il programma nazionale per stimolare le PMI alla realizzazione delle diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.

Le Regioni dovranno presentare i propri programmi di incentivazione entro il 15 ottobre 2016.

Per le PMI saranno disponibili 30 milioni di euro a copertura del 50% dei costi che sosterranno per la realizzazione delle diagnosi energetiche sulle proprie sedi o siti aziendali localizzati sul territorio di ciascuna Regione o provincia autonoma partecipante. Sono escluse le aziende che ricadono negli obblighi di cui all’articolo 8, comma 3 del D.Lgs.102/14 (audit energetico obbligatorio).

Confindustria Livorno Massa Carrara, attraverso il suo Consorzio C.E.L.L., può supportarvi nella realizzazione di AUDIT ENERGETICI CERTIFICATI conformi alla legislazione nazionale e locale vigente. Data l’importanza e le presumibili elevate richieste, vi invitiamo a contattarci prontamente per poter pianificare le attività in vista dell’uscita di bandi regionali.

L’Audit Energetico può essere lo strumento utile per ridurre gli sprechi ed individuare le opportunità di risparmio energetico/economico e di incentivazione. Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti è possibile contattare direttamente l’Area Efficienza Energetica di CELL al numero telefonico 331 6980253.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Energia

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Innovazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP